Articoli

Filtro
  • SfB 2013 - Enti e Associazioni

    ENTI E ASSOCIAZIONI

    (Pagina in costante aggiornamento. Resta informato!! Vai sulla pagina facebook dell'evento www.facebook.it/SoundForBelarus2013, clicca "mi piace" e... CONDIVIDI!!!)

     

    PROVINCIA DI BERGAMO

    Evento realizzato con il patrocinio della Provincia di Bergamo 


    COMUNE DI CARAVAGGIO

    Evento realizzato con il patrocinio del Comune di Caravaggio 


    GRUPPI DI SOLIDARIETA' INTERNAZIONALE LOMBARDIA ONLUS

    L’associazione promuove localmente una cultura della solidarietà attraverso le proprie attività divulgative ed informative, progetta e gestisce progetti di cooperazione in Africa Occidentale esclusivamente col coinvolgimento e la partecipazione di un partner locale.


    LEGAMBIENTE - BASSA BERGAMASCA

    Circolo territoriale (attivo a Treviglio e nela Gera d'Adda) di Legambiente Onlus, nata nel 1980, erede dei primi nuclei ecologisti e del movimento antinucleare che si sviluppò in Italia e in tutto il mondo occidentale nella seconda metà degli anni ’70.

    Tratto distintivo dell’associazione è stato sempre l’ambientalismo scientifico, la scelta, cioè, di fondare ogni iniziativa per la difesa dell’ambiente su una solida base di dati scientifici, che ci hanno permesso di accompagnare le nostre battaglie con l’indicazione di alternative concrete, realistiche, praticabili.


    BERGAMO CONTRO L'OMOFOBIA

    Bergamo contro l’omofobia nasce come comitato provvisorio il 12 settembre 2009, in seguito ai ripetuti episodi di violenza ai danni della comunità omosessuale che hanno avuto luogo durante tutto l’anno, trasformandosi poi in associazione vera e propria nel 2012, dopo tre anni di attività di sensibilizzazione alle spalle. 

    Bergamo contro l’omofobia cerca di stabilire un contatto diretto con la gente, soprattutto con chi ha pregiudizi verso il mondo gay. Il comitato fa della quotidianità e del rispetto reciproco i propri valori fondanti, attraverso i quali è possibile colmare le distanze create dai preconcetti.

     

    AMICI DI LIBERA

    Costituitasi formalmente nel marzo 2009, ma già attiva dall'anno 2008, AMICI di LIBERA è un'associazione laica, culturale, apartitica e senza fine di lucro che ha come scopo quello di sensibilizzare la società civile al rispetto della legalità, nello spirito dell'organizzazione LIBERA. ASSOCIAZIONI, NOMI E NUMERI CONTRO LE MAFIE, Organizzazione antimafia fondata da don Ciotti.


    CROCE ROSSA ITALIANA - CARAVAGGIO

    La Croce Rossa Italiana comincia la sua attività a Caravaggio e sul territorio limitrofo nel 1984, quando un gruppo di Volontari del Soccorso della città si organizza in un distaccamento per effettuare il trasporto di anziani e bisognosi presso i principali centri di cura.  Nel 1988 nasce la delegazione, che viene trasformata in Comitato Locale nel 1998.  Da questo momento la CRI di Caravaggio ha visto uno sviluppo graduale e costante delle proprie attività; il numero dei soci è stato notevolmente incrementato, fino a contarne oggi un’ottantina tra ordinari e volontari di tre componenti, che operano con undici automezzi, tra cui 2 autoambulanze.

  • 7, 8 e 9 giugno 2013 - Sound for Belarus

    Nel 2008 nasce il “Sound for Belarus”, un festival musicale durante il quale giovani band emergenti del territorio si esibiscono davanti ad un pubblico con lo scopo di far conoscere il loro talento e la loro musica. 

    L’occasione è data da un’iniziativa di raccolta fondi della nostra Associazione, da anni attiva con i propri volontari in iniziative umanitarie a favore degli orfani ospiti in istituti della Bielorussia.

    Oggi il “Sound for Belarus” arriva alla sua 6^ edizione e, mettendo alla prova la sua maturità, vuole divenire evento di riferimento per la promozione del volontariato sul territorio non solo di Caravaggio, ma dell’intera provincia di Bergamo.

    La nostra Associazione, organizzatrice della manifestazione, presenterà durante le serate le sue iniziative e illustrerà i risultati raggiunti dai suoi ragazzi in questi anni di attivismo a favore dei piccoli amici bielorussi. 

    Saranno invitate band emergenti della zona che, esibendosi gratuitamente, avranno l’obiettivo, oltre che di allietare le nostre serate con della buona musica, di attirare più giovani possibile all’evento.

    Verranno coinvolte diverse associazioni di volontariato che operano, direttamente o indirettamente, sul territorio della provincia di Bergamo. L’occasione servirà loro per promuovere attività e proposte, coinvolgere eventuali interessati nella realizzazione dei loro progetti e raccogliere fondi per le proprie iniziative.

    Giovani che parlano ai giovani di volontariato, giovani che sostengono e diffondono idee di solidarietà, giovani che si impegnano e chiedono a Voi di impegnarVi insieme a loro per realizzare un progetto ambizioso: fare del “Sound for Belarus” un importante strumento di aggregazione, condivisione e diffusione della realtà solidale di cui è ricca  la nostra Provincia.

  • SfB 2013 - Sostenitori

    SOSTENITORI

    (Pagina in costante aggiornamento. Resta informato!! Vai sulla pagina facebook dell'evento www.facebook.it/SoundForBelarus2013, clicca "mi piace" e... CONDIVIDI!!!)

    MAIL BOXES ETC.

    COLOGNO AL SERIO (BG)


     

    IL MONDO SENZA GLUTINE

    CARAVAGGIO (BG)



    PIKNK CIOK CAFE'

    CARAVAGGIO (BG) 



    SALUMERIA GASTRONOMIA CASTELLO di Pavesi Corrado

    CARAVAGGIO (BG)



     

    VICARIO FIORI

    CARAVAGGIO (BG)

     

    ALLONI DEBORA ACCONCIATURE

    CARAVAGGIO (BG) 

     

    VITALITY VILLAGE

    COLOGNO AL SERIO (BG) 

     

     

    PANIFICIO FRATELLI

    CARAVAGGIO (BG)

     
         
         
         
         
         
         
         
         
         
         
         
         
  • SfB 2013 - Gruppi musicali

    GRUPPI MUSICALI


    VENERDI' 7 GIUGNO

    The P.O.O.L.(s)  

    I The P.o.o.l.(s) sono un gruppo post progressive rock influenzati dal prog anni 70/80 e dalle sonorità del rock moderno. Il sound che ne esce è un misto di atmosfere oniriche e pezzi taglienti.

    Hanno all'attivo 2 EP e stanno ultimando la stesura del primo disco.

    Dal 2011, anno di formazione, oltre ad aver suonato in quasi 40 eventi, hanno avuto la possibilità di esibirsi in manifestazioni abbastanza importanti quali il Solferino Beer Fest e il Second Hand Guitars.

    Empty Room

    Gli Empty Room sono una rock band nostrana, diretta, ispirata.
    Il progetto nasce nel lontano 2004 e, dopo numerosi cambi di formazione, si presenta oggi come un trio molto concreto ed intimista.

    Sempre guidati da un forte istinto di sperimentazione musicale, gli Empty Room non conoscono il concetto di "genere", e sono soprattutto bassi distorti, chitarre taglienti e liriche di forte impatto emotivo.

    Gli Empty Room sono Paolo Carboni, che regge un basso elettrico dietro a un microfono; il maestro Christian Quadri alle chitarre e Attilio Cazzaniga, che percuote violentemente i suoi tamburi.

    Gli Empty Room sono il vuoto | che voi | riempite. 

    The Elements

    The Elements sono una rock band italiana formatasi nel giugno 2008, ed hanno usato fino al 2012 il nome “Four Elements”. Il significato della loro musica è principalmente quello di divertirsi e far divertire chi li ascolta, senza ostentarlo e con un tocco di ironia.

    Il loro sound spazia tra il post punk ed il punk rock, ed alternano canzoni più introverse e personali ad altre scritte per portare sul palco la voglia di divertirsi.

    Durante la loro attività hanno pubblicato un primo EP, “Experiment One” (2010), ed hanno all’attivo più di 150 live, tra cui condivisioni con artisti come Linea 77 e Fratelli Calafuria.


    SABATO 8 GIUGNO

    Coro "Armonia" della Tin Pan Alley Academy

    Il Coro "Armonia" della Tin Pan Alley Academy - formato da bambini dai 4 ai 14 anni - è nato nel 2005 con l’intento di divulgare la musica attraverso giovani voci.

    Vanta numerosi concerti a livello nazionale e partecipazioni televisive.

    Il Piccolo Coro Armonia è ora membro della Galassia dell’Antoniano, insieme di cori di voci bianche ispirate al Piccolo Coro Mariele Ventre dell’Antoniano di Bologna.

    È diretto da Luna Maggioni.

    Malibù  


     

     

    Dopo varie (brevi) esperienze con altri gruppi, Andrea e Angelo per l'ennesima volta si mettono alla ricerca di componenti per un nuovo gruppo.

     

    Reclutato Mastro Fassi, bassista e autista della Fassimobile, durante il delirio di un capodanno alle tre casette i due scoprono che uno dei mezzi collassati, Carlo, suona la batteria. E così reclutato anche il batterista, Angelo contatta Gabriele per dare inizio agli Entropy.


    DOMENICA 9 GIUGNO

     

    Sbrinafrigo

     

    Sbrinafrigo non vuole essere semplicemente musica o un nome che si ricordi facilmente.

     

    Ogni nota che suoniamo vuole essere un messaggio che tutti devono comprendere per capire il vero significato di quella che per noi è la grande Musica. Vogliamo che tutti voi, ascoltando il pezzo più lento e strappalacrime tanto quanto quello più cattivo e indemoniato, vi eleviate ad un pazzo Nirvana che prende in giro la realtà attraverso visioni surreali e angoscianti, ma che concede un'ottica nuova a tutti coloro che hanno la fortuna di vedere il mondo da quella prospettiva, dalla nostra prospettiva insomma.

    Guelder Rose

    I Guelder Rose sono una band post-sleaze dalla provincia di Milano. Dalla fondazione avvenuta nel 2003 la sua formazione ha subito frequenti e significativi cambiamenti nel corso negli anni.

    L'evoluzione ha anche riguardato il genere della band, nata come classic punk, poi heavy metal, per arrivare ad oggi, descrivendosi come post-sleaze.

    I gruppi a cui si ispirano sono quelli della scena metal, dagli anglosassoni Iron Maiden ai (glamster) Motley Crue, passando per gli Hardcore Superstar, band sleaze svedese e vera e propria ispirazione per l'ultimo lavoro dei Guelder Rose, Pin up Killers.

    La band ha già pubblicato due album, Blood River del 2010 e il già nominato Pin un Killers, pubblicato nel 2012.

    Il nuovo singolo, intitolato Just a crazy Bitch, è stao pubblicato il 1 gennaio 2013.

    Silence, Exile & Cunning

    Cominciano a suonare insieme nel gennaio del 2012; dopo le prime prove trovano un’intesa musicale su un indie rock che vuole essere davvero indipendente e aperto a diverse influenze musicali e a diversi moods, ritenendo che l'omogeneità vada cercata non nel genere musicale ma in un sound coeso. 

    Dopo breve tempo incidono un demotape presso il MuRec Studio di Milano, da subito in free download.

    Nell’estate 2012 partecipano, classificandosi al primo posto, a due concorsi musicali, uno dei quali organizzato all’interno della Birroteca Rock di Crema, calcando un palco sul quale tra gli altri si sono esibiti negli anni i Tre Allegri Ragazzi Morti, i Ministri, il Teatro degli Orrori, lo Stato Sociale, Bud Spencer Blues Explosion e tanti altri..

    Nel frattempo prosegue l'attività live anche su importanti palchi del milanese e del cremasco, come quello del Babalula di Crema o dell'ARCI Acropolis di Vimercate.

    Grazie ai premi ottenuti nei concorsi, nell’inverno 2012, a meno di un anno dalla loro nascita, incidono “Exù” presso il Treehouse Lab di Lodi.

    Il 4 aprile 2013 Exù viene pubblicato, composto da 8 tracce di inediti, e ora si preparano a promuoverlo.

  • SfB 2013 - Programma


    PROGRAMMA DELL'EVENTO

    (Il programma qui riportato potrebbe subire leggere variazioni. Resta aggiornato!! Vai sulla pagina facebook dell'evento www.facebook.it/SoundForBelarus2013, clicca "mi piace" e... CONDIVIDI!!!)


    VENERDI' 7 GIUGNO

    Ore 18.00 "Happy hour del Volontariato"

    Ore 19.30 Apertura servizio griglieria e pizzeria

    Dalle ore 21.00 alle ore 24.00 Esibizione gruppi musicali. Questa sera dal vivo:

    The P.O.O.L.(s)  

    Empty Room  

    The Elements


    SABATO 8 GIUGNO

    Ore 18.00 "Happy hour del Volontariato"

    Ore 19.30 Apertura servizio griglieria e pizzeria

    Dalle ore 20.30 alle ore 24.00 Esibizione gruppi musicali. Questa sera dal vivo:

    Coro "Armonia" della Tin Pan Alley Academy

    Malibù  

    Entropy


    DOMENICA 9 GIUGNO

    Ore 12.30 "Pranzo della solidarietà". Su prenotazione entro venerdì 7 giugno. ECCO IL MENU'!!! 

    Ore 18.00 "Happy hour del Volontariato"

    Ore 19.30 Apertura servizio griglieria e pizzeria

    Dalle ore 21 alle ore 24.00 Esibizione gruppi musicali. Questa sera dal vivo:

    Sbrinafrigo

    Guelder Rose

    Silence, Exile & Cunning

     

    Incontra ogni sera le associazioni che partecipano all'evento durante l'happy hour, passeggia tra i banchetti e richiedi informazioni sulle loro attività mentre sorseggi il tuo aperitivo...

    E poi, la sera, una maxi grigliata di carne o un panino con la salamella e le patatine fritte? Una classica margherita o una "pizza pazza"? Ottima cucina, ottima musica e, soprattutto, ottima gente!!!

    Partecipa al pranzo della domenica e vivi insieme a noi questa grande festa!!!


    PER PRENOTARE IL PRANZO DELLA DOMENICA 

    Scrivi una mail all'indirizzo soundforbelarus@ulipka.it o manda un SMS al numero 392 3088094, specificando NOME, NUMERO ADULTI e NUMERO BAMBINI (e se hai delle particolari esigenze), entro venerdì 7 giugno. Riceverai nel giro di qualche ora una risposta di conferma per l'avvenuta prenotazione.

    ECCO IL MENU'!!!

  • Ricerca sponsor per Sound For Belarus 2013


    Oggi il “Sound for Belarus” arriva alla sua 6^ edizione e, mettendo alla prova la sua maturità, vuole divenire evento di riferimento per la promozione del volontariato sul territorio non solo di Caravaggio, ma dell’intera provincia di Bergamo.

    La nostra Associazione, organizzatrice della manifestazione, presenterà durante le serate le sue iniziative e illustrerà i risultati raggiunti dai suoi ragazzi in questi anni di attivismo a favore dei piccoli amici bielorussi. 

    Saranno invitate band emergenti della zona che, esibendosi gratuitamente, avranno l’obiettivo, oltre che di allietare le nostre serate con della buona musica, di attirare più giovani possibile all’evento.

    Verranno coinvolte diverse associazioni di volontariato che operano, direttamente o indirettamente, sul territorio della provincia di Bergamo. L’occasione servirà loro per promuovere attività e proposte, coinvolgere eventuali interessati nella realizzazione dei loro progetti e raccogliere fondi per le proprie iniziative.

    Giovani che parlano ai giovani di volontariato, giovani che sostengono e diffondono idee di solidarietà, giovani che si impegnano e chiedono a Voi di impegnarVi insieme a loro per realizzare un progetto ambizioso: fare del “Sound for Belarus” un importante strumento di aggregazione, condivisione e diffusione della realtà solidale di cui è ricca  la nostra Provincia.

    CI SONO TANTE IDEE E TANTO ENTUSIASMO, MA ANCHE TANTO BISOGNO DEL VOSTRO AIUTO!!!

    Le spese fisse (ovvero indipendenti dal numero dei partecipanti) per la realizzazione di questo evento sono diverse: dalla struttura che ci ospita, al service per l’esibizione dei gruppi musicali, ai diritti SIAE, ai costi pubblicitari… 

    A VOI CHIEDIAMO DI AIUTARCI A REPERIRE I FONDI NECESSARI A COPRIRE QUESTE SPESE, in modo tale che i ricavi derivanti dal servizio ristoro che offriremo e le offerte dei partecipanti possano essere totalmente destinati alla realizzazione dei nostri progetti di solidarietà a favore degli orfani bielorussi e degli istituti che li ospitano.


    COME FARE PER AIUTARCI

    - Scaricate e stampate questa lettera, contenente una breve descrizione dell'evento e dei benefit e le istruzioni per il versamento del contributo/sponsor;

    - compilate l'intestazione, a mano, con il nome dell'azienda a cui intendete chiedere il contributo prima di andarci;

    - il contributo base richiesto per essere annoverato tra i collaboratori e sostenitori è 100 euro, ma tutte le donazioni sono ben accette!!! 

    - non raccogliete contanti, nella lettera è specificato che si deve fare un bonifico... è vero, potrebbe essere un disagio, ma il contributo tramite bonifico darà loro la possibilità di recuperare il 19% di imposte tramite una deduzione o una detrazione con la dichiarazione dei redditi del prossimo anno... sottolineatelo!!!

    - non siate insistenti, ma non rassegnatevi nemmeno troppo presto: andatevene con una risposta e, se è un "forse", dite che tornerete;

    - fatevi dare i dati per l'intestazione della ricevuta e il logo della ditta e poi girateli a segreteria@ulipka.it.

    Per qualsiasi dubbio non esitate a scrivere: segreteria@ulipka.it

     

    GRAZIE DAVVERO A TUTTI PER IL VOSTRO AIUTO!!!

   
© 2006-2012 Associazione Progetto Giovani ULIPKA ...un sorriso per crescere... - o.n.l.u.s.